Silvano è un grande professionista ma soprattutto una grande persona!

Ho inziato un percorso con lui in un periodo di mia grande confusione personale, non capivo più niente nel campo delle relazioni e in generale non riuscivo più a trovare un senso alla mia vita.

Silvano non solo è riuscito a mettere ordine nelle mie idee ma, cosa ancora più importante, con il suo aiuto sono tornata a credere che questa esistenza abbia un senso.

Non gli sarò mai abbastanza grata!

Consigliato per chiunque si trovi in un momento di difficoltà!

21 febbraio 2023

Alessia Aldighieri - Verona

Ho conosciuto Silvano all'inizio di un bellissimo percorso di crescita personale e devo ammettere che spesso gli incontri con lui mi hanno smontato.

Per un periodo ho proprio deciso di evitare qualsiasi contatto affettivo con l'altro sesso vista la complessità, delicatezza e profondità dei rapporti che si vengono ad instaurare ma questa è stata una ulteriore spinta per crescere nel rapporto con l'altro sesso.

Grazie anche alle serate "extra" ho riscoperto il piacere di stare assieme per crescere assieme, senza giudizi, filtri o paure, e voglio che i miei rapporti siano sempre così. In una parola: sani.

Grazie Silvano

aprile 2019

Francesco Castioni - Verona

Ciao,

sono Elena Messina, studentessa 23enne di Editoria e Giornalismo a Verona. Ho deciso di partecipare al corso di Silvano per arricchire un pochino la mia vita, le mie conoscenze e per dare una marcia in più ai miei rapporti. Ho iniziato il corso di crescita personale "Il mese della coppia", perché le relazioni con gli altri erano l'ambito della mia vita in cui io mi sentissi più carente.
 
Laureata in Scienze della comunicazione, non erano di certo le nozioni di per sé a mancarmi, bensì il loro significato concreto nella vita reale, il loro riflesso sull'emotività delle persone. Il corso di Silvano mi ha permesso di spogliarmi delle mie convinzioni e di indossare i vestiti degli altri, quelli più vicini al cuore, tra il respiro e la pelle.
 
E' stato fin da subito come sentirsi a casa. Con il sorriso di Silvano, la sua accoglienza e la sua capacità di farti sentire completamente a tuo agio, parlando di qualsiasi argomento e comprendendo che puoi aprirti, che di fronte a te hai persone che vogliono crescere come te, che sei protetto. Sono grata a Silvano per l'opportunità, la gentilezza e per tutto quello che mi ha trasmesso.
 
Come detto, a livello nozionistico avevo già conoscenze di base, ma Silvano mi ha permesso di capire come guardare le cose da un'altra prospettiva all'interno dei rapporti interpersonali, come gestire i dialoghi, come crescere insieme nei rapporti, come ascoltare (veramente) le persone e come parlare con loro.
 
D'altro canto, le persone che ho incontrato in questa avventura e con le quali ho condiviso questo breve ma intenso percorso mi hanno lasciato dentro qualcosa di sè, facendomi sentire in famiglia.
 
Consiglierei questo corso a qualsiasi persona abbia voglia di mettere in gioco se stessa, di crescere e di avvicinarsi un pochino di più alla sensibilità e al sentire degli altri.
Un abbraccio e un grande grazie a Silvano.

06 luglio 2018

Elena Messina - Verona

Attraverso questo corso ho scoperto cose che hanno cambiato il mio punto di vista all'interno della coppia, nel senso che prima pensavo sempre di essere dalla parte della ragione, la colpa era sempre sua. 

Scoprire che io ascolto quasi sempre in modo “deformato” e rispondo di conseguenza in modo non appropriato è stato come una doccia fredda che mi ha fatto aprire gli occhi su tante cose.

Guardando indietro ho rivisto scene e ho capito conflitti che avevo creato io con i miei malintesi e le mie reazioni impulsive.

È stata dura per me ammettere questo ma ora sono consapevole degli effetti delle mie reazioni e dell'importanza di una buona comunicazione. 

Un'altra cosa che per me è stata rasserenante sono state le fasi della coppia. Capire in che fase si è, l'ho trovato importantissimo in quanto ci sono stati dei momenti che pensavo che la nostra relazione fosse arrivata ad un punto di non ritorno, siamo stati ad un passo dal dire basta, capire che questo può succedere a tutti e soprattutto che non è perché non andiamo bene noi o non si è fatti uno per l'altra, ma bensì perché fa parte di una fase che può essere di crescita per la coppia, è stato come fare rifornimento di nuova energia e dire ok ce la possiamo fare andiamo avanti.

Non è facile cambiare il nostro modo di ascoltare e di comunicare ma sapere che questo è fondamentale in una coppia è una grande risorsa.

Io il corso l'ho fatto da sola ed ho trovato dei benefici, credo però che per chi è già in coppia sia più utile farlo entrambi, perché è più facile correggersi uno con l'altro quando tutte due si è consapevoli di queste cose e soprattutto di quello che effettivamente sta succedendo all'interno della coppia.

L'unica cosa che mi dispiace è che secondo me 5 incontri sono stati un po' pochi, soprattutto l'ultima sera abbiamo toccato tanti argomenti importantissimi che meritavano di essere approfonditi con più calma e magari spalmati in più di una serata.

Corso molto, molto valido che consiglio a tutti ad ogni età ma soprattutto ai ragazzi giovani che magari sono ancora single, perché alcune cose sarebbe utile saperle prima di iniziare una relazione di coppia.

Grazie Silvano,

22 novembre 2017

Emma Brun - Verona

Ho deciso di frequentare il corso “il mese della coppia”  perché ritenevo fosse utile  affrontare nel miglior modo possibile certe problematiche che nella relazione sono, ahimè, inevitabili. Affrontarle in modo che non vi siano conseguenze difficili poi da sanare.

Col corso ho rivisto la mia relazione da una nuova prospettiva. Non più semplici conversazioni col partner ma COMUNICAZIONE EFFICACE. Non più discussioni senza controllo ma PADRONANZA DELLA SITUAZIONE. Non più  in balìa degli eventi esterni e degli istinti ma CONSAPEVOLEZZA DI SE STESSI.

Quando si intraprende un percorso di coppia non si possono non sapere certe cose e questo corso mi ha fornito le basi teoriche e pratiche per affrontare la relazione con qualità.

Il lavoro su di sé non finisce mai e consiglio di investire  tanto tempo nella crescita personale includendo questo corso nel proprio bagaglio di esperienze.

06 dicembre 2017

Giancarlo Macchiella - Verona

Ho partecipato al corso il mese della coppia di Silvano,  uno strumento fondamentale, un abc per identificare e superare i problemi di comunicazione col partner, colleghi, amici, famigliari, etc.

Durante le 5 sedute del corso si apprendono tecniche semplici ma efficaci per capire come si esprimono gli altri, le dinamiche della coppia, i motivi che portano alla rottura e molto altro.

07 dicembre 2017

Silvia F. - Verona

Io e Marco consigliamo sicuramente questo corso a coppie  che vogliono approfondire o rimotivare il loro percorso insieme. È stimolante per i contenuti e professionale grazie a chi lo conduce. Silvano Peloso è molto preparato, sa essere accogliente e mettere tutti a proprio agio. 

29 aprile 2018
Sabrina e Marco - Mantova